Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.

Fra i progetti PON organizzati dalla nostra scuola, vogliamo presentarvene uno speciale. A settembre, i ragazzi in possesso della certificazione B1 hanno avuto la possibilità di fare un'esperienza di ben 21 giorni a Canterbury, in Inghilterra, ospitati da alcune famiglie locali. Il progetto comprendeva 60 ore di inglese da svolgere con insegnanti del Chaucer College, varie escursioni fuori città e la grande occasione di vivere in famiglie ospitali per poter vivere un'esperienza unica.

I ragazzi, tra le altre cose, hanno avuto modo di collaborare con l’Università del Kent che si trovava a pochi passi dal College; hanno partecipato a diverse escursioni (tra cui Brighton, Dover, Londra, Broadstairs e la visita guidata alla famosissima cattedrale di Canterbury) e a svariate attività. 

I nostri studenti hanno avuto così un'ulteriore occasione di scambio con la cultura inglese.

La città è molto accogliente e ricca di storia. I ragazzi hanno potuto godere a pieno di tutte le opportunità di scambio con la cultura inglese, sempre e comunque con la supervisione di due insegnanti.  Ciò ha permesso loro di consolidare i concetti appresi in classe direttamente sul campo.

Cliccando QUI, si aprirà una galleria di immagini

Prof.ssa Sabrina Zanu