Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.

Attenzione: rispetto al testo precedente sono state effettuate delle modifiche

1) RIMBORSO DELLE QUOTE DI ACCONTO

Si informano i sigg. genitori che i rimborsi per le quote versate per i viaggi di istruzione dell’a.s. 2019/2020, annullati per l’emergenza sanitaria nazionale, verranno erogati secondo le seguenti modalità:
Viaggi in Sardegna: stiamo provvedendo al rimborso secondo le richieste pervenute. Per chi non avesse ancora fatto richiesta, si rimanda alla nostra Circolare n. 251 del 2 maggio 2020 presente nella apposita sezione “Circolari” del sito web.
Viaggio a Siviglia: l’agenzia ha emesso un voucher per l’alloggiamento in hotel dello stesso importo della quota totale versata, da utilizzarsi entro il mese di aprile del 2021. Per quanto riguarda le quote versate per i biglietti aerei, siamo in attesa dei voucher nominativi proposti dall’agenzia da utilizzarsi entro un anno dall’emissione.
Viaggi in Umbria, Cracovia e Parigi: siamo in attesa di comunicazioni da parte dell’agenzia incaricata riguardo le modalità di rimborso.
Si comunica che per gli alunni delle classi Quinte il Decreto legge 17.03.2020 n. 18 all’art. 88 bis dispone che “è sempre corrisposto il rimborso con restituzione della somma versata, senza emissione di voucher, quando il viaggio o l'iniziativa di istruzione riguarda la scuola dell'infanzia o le classi terminali della scuola primaria e della scuola secondaria di primo e secondo grado”. Anche per questi casi siamo in attesa di comunicazioni in merito da parte delle agenzie di viaggio incaricate.

2) RIMBORSO DELLE QUOTE DI SALDO

Per quanto riguarda il rimborso delle quote già versate a saldo: non avendo versato gli importi alle agenzie di viaggio, la scuola è in grado di effettuare il rimborso al ricevimento della relativa richiesta, che dovrà essere effettuata secondo le modalità e il modulo previsti dalla nostra circolare n. 270 a cui si rimanda.

 

Circ. n. 270 - Richiesta rimborso saldo viaggio di istruzione

Scarica questo file (Circ. n. 270 - allegato.doc)Circ. n. 270 - allegato